Attività extrascolastiche

Attività e progetti proposti

FG1 Sono aperte le iscrizioni allo Student Film Festival 2020, concorso dedicato agli studenti.

Sul sito www.foggiafilmfestival.it è disponibile il Bando Student Film Festival, concorso internazionale per cortometraggi rivolto agli studenti delle Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di Cinematografia,  Accademie di Belle Arti, ITS (Istituti Tecnici Superiori) e Scuole secondarie di II grado, paritarie comprese.

Le richieste d’iscrizione al concorso dovranno inviarsi a mezzo mail entro le ore  13:00 del 24 luglio 2020.

Ai vincitori saranno conferiti i riconoscimenti University Award e High School Award; previsti inoltre premi speciali per le rispettive categorie.

Nella precedente edizione i riconoscimenti sono stati assegnati ad Antonio Turco del Centro Sperimentale di Cinematografia Sede Abruzzo ed al Collettivo studenti del Liceo Classico“M. Minghetti” di Bologna.

La kermesse si terrà a Foggia dal 15 al 21 novembre 2020, presso l’Auditorium Santa Chiara, il Cineporto di Foggia Apulia Film Commission ed in altri luoghi della Città.

Lo “Student” è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”. Foggia, 5 maggio 2020