Allenarsi per il Futuro Digital

Allenarsi per il Futuro è un progetto sviluppato dalle aziende Bosch e Randstad su tutto il territorio italiano insieme ad enti e ad istituzioni, con l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro.

Il progetto di P.C.T.O. prevede incontri di presentazione delle esperienze personali di testimonial aziendali, ricchi spunti di riflessione e di orientamento utili al percorso di studi e di lavoro da intraprendere.

Per far leva sulla sfera motivazionale ed emotiva degli studenti, si è scelto di utilizzare la metafora dello sport: passione, impegno, responsabilità e soprattutto “allenamento” i principali valori trasmessi dai testimonial sportivi di fama internazionale che ci accompagnano in questa esperienza.

Il Percorso di Allenarsi per il Futuro quest’anno avverrà in modalità “digital” e si svilupperà come segue:

Presentazione di orientamento. Tappa di orientamento e formazione su piattaforma digitale con la presenza della campionessa Maurizia Cacciatori (1,5 ore)

Parteciperanno le classi ITE 3A - 4A - 3B - 4B - 5B - 3C - 4C - 5C e 4F Liceo

Percorsi PCTO Digitali. Lezioni su piattaforma Bosch, tenute da esperti aziendali sulle tematiche di: comunicazione e Marketing, stesura CV e personal branging, organizzazione di un evento (10 ore)

Partecipano al progetto le classi 5CT e 4AT; gli incontri si svolgeranno dall'8 al 19 febbraio 2021 dal lunedì al venerdì ore 15:00 - 16:00.

Modulo Digitale. Un modulo asincrono per approfondire i contenuti di Allenarsi per il futuro

Certificazione relativa al completamento del percorso