PagoinRete

A partire dal 1 Luglio 2020,  le famiglie devono utilizzare il sistema  Pago in Rete  per effettuare i pagamenti volontari e/o dovuti  per i diversi servizi erogati dalla scuola. Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone - tasse erariali, contributi scolastici, viaggi di istruzione, visite guidate e lezioni fuori sede (teatro, musei, uscite varie), assicurazioni, mensa scolastica (dove richiesto), attività extracurriculari ed altro ancora. I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici nel rispetto della normativa vigente dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago in rete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione. Per accedere alla pagina del MIUR del servizio PagoinRete, cliccare il seguente link:

pagoinrete2

TUTORIAL PER L'ACCESSO E/O LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO

TUTORIAL PER ESEGUIRE PAGAMENTI

ISCRIZIONE CLASSI INTERMEDIE

PER L'ISCRIZIONE ALLE CLASSI INTERMEDIE (DAL SECONDO ANNO IN POI A.S. 2021/2022), GLI AVVISI DI PAGAMENTO (CONTRIBUTO VOLONTARIO, TASSA ISCRIZIONE STATALE E CONTRIBUTO CAMBRIDGE) SONO PRESENTI DIRETTAMENTE NEL REGISTRO ELETTRONICO NELLA SEZIONE PAGAMENTI.

SI RICORDA, COME GIA' SCRITTO NELLA CIRCOLARE APPOSITA, CHE E' NECESSARIO ACCEDERE PRIMA ALLA SEZIONE AUTORIZZAZIONE E FORNIRE L'AUTORIZZAZIONE PER LA PRIVACY PAGOINRETE.

PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI SCOLASTICI, ENTRARE NELLA SEZIONE PAGAMENTI.

NELLA FINESTRA SCADENZE SI TROVERANNO TUTTI GLI AVVISI NOMINALI IN SCADENZA ( ES: TASSE DI FREQUENZA SCUOLA STATALE E CONTRIBUTO CAMBRIDGE)

NELLA FINESTRA EROGAZIONI LIBERALI SI TROVERANNO TUTTI GLI AVVISI VOLONTARI E QUINDI NON NOMINALI IN SCADENZA (CONTRIBUTO SCOLASTICO, AVVISI ESAMI ECDL E DI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE, ECC)

IN ENTRAMBELE FINESTRE CLICCANDO SUL TASTO PAGA, SI POTRA' PROCEDERE AL PAGAMENTO DELL'AVVISO DIRETTAMENTE O SULLA PIATTTAFORMA PAGOIN RETE.

timbro_protocollo_CIRCOLARE_PAGO_IN_RETE.pdf

CIRCOLARE ISCRIZIONE PER CLASSI INTERMEDIE.pdf