Liceo Made in Italy
Il Liceo del Made in Italy è un nuovo indirizzo di studi quinquennale, introdotto dalla legge 206/2023 a partire dall'anno scolastico 2024/2025, con la finalità di promuovere le abilità e le competenze connesse alla gestione d’impresa, alle strategie di mercato e ai processi produttivi e organizzativi del made in Italy.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il Liceo del Made in Italy offre un percorso formativo nuovo e completo che integra le competenze umanistiche, matematiche, economiche e giuridiche con l’analisi degli scenari storici, geografici, artistici e culturali che sono alla base del tessuto produttivo del nostro Paese. Le competenze acquisite saranno applicate nell’ottica di sostenere la produzione Made in Italy sia sul piano culturale che economico, combinando la teoria alla pratica attraverso un approccio educativo multidisciplinare applicato ai settori di eccellenza del Made in Italy.
A cosa serve
Fornisce allo studente competenze economiche e giuridiche per comprendere i meccanismi del mercato e della gestione d'impresa; capacità imprenditoriali per promuovere e valorizzare i prodotti del Made in Italy; conoscenza delle dinamiche di internazionalizzazione e delle tecniche di marketing globale; competenze linguistiche avanzate in due lingue straniere; capacità di analisi e problem solving grazie all'approccio interdisciplinare e all’integrazione di materie umanistiche e tecniche.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi del liceo del Made in Italy è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura on line attraverso la Piattaforma Unica.
Programma
Programma Liceo Mede in Italy

teis00100v@istruzione.it
Telefono
+39 0861 856778
