Amministrazione Finanza Marketing


RISULTATI DI APPRENDIMENTO DELL'INDIRIZZO AMMINITRAZIONE, FINANZA E MARKETING

L'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing sviluppa competenze connesse alla gestione dei sistemi aziendali e potenzia le capacità di coordinare i rapporti tra l'azienda e l'ambiente in cui si opera.

 Lo studente di Amministrazione, Finanza e Marketing è in grado di:

  • operare nell'ambito dell'organizzazione, della programmazione, dell'amministrazione, della finanza e del controllo aziendale con particolare attenzione alle dinamiche del territorio;
  • utilizzare gli strumenti del marketing;
  • comunicare con linguaggi appropriati e con codici diversi;
  • comunicare in due lingue straniere anche su argomenti tecnici;
  • utilizzare le tecnologie e i programmi informatici dedicati alla gestione amministrativo-finanziaria.

 

 

PIANO DI STUDI

 INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

 

 

 

II biennio

 

 

classe

classe

classe

Attività e insegnamenti obbligatori

III

IV

V

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

Lingua straniera inglese

3

3

3

Seconda lingua straniera

3

3

3

Storia

2

2

2

Matematica

3

3

3

Informatica

2

2

 

Economia aziendale

6

7

8

Diritto

3

3

3

Economia politica

3

2

3

Scienze motorie e sportive

2

2

2

Religione/attività alternative

1

1

1

TOTALE ORE

32

32

32