Amministrazione Finanza Marketing
RISULTATI DI APPRENDIMENTO DELL'INDIRIZZO AMMINITRAZIONE, FINANZA E MARKETING
L'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing sviluppa competenze connesse alla gestione dei sistemi aziendali e potenzia le capacità di coordinare i rapporti tra l'azienda e l'ambiente in cui si opera.
Lo studente di Amministrazione, Finanza e Marketing è in grado di:
- operare nell'ambito dell'organizzazione, della programmazione, dell'amministrazione, della finanza e del controllo aziendale con particolare attenzione alle dinamiche del territorio;
- utilizzare gli strumenti del marketing;
- comunicare con linguaggi appropriati e con codici diversi;
- comunicare in due lingue straniere anche su argomenti tecnici;
- utilizzare le tecnologie e i programmi informatici dedicati alla gestione amministrativo-finanziaria.
PIANO DI STUDI
INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
|
II biennio |
|
|
|
classe |
classe |
classe |
Attività e insegnamenti obbligatori |
III |
IV |
V |
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
Lingua straniera inglese |
3 |
3 |
3 |
Seconda lingua straniera |
3 |
3 |
3 |
Storia |
2 |
2 |
2 |
Matematica |
3 |
3 |
3 |
Informatica |
2 |
2 |
|
Economia aziendale |
6 |
7 |
8 |
Diritto |
3 |
3 |
3 |
Economia politica |
3 |
2 |
3 |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
Religione/attività alternative |
1 |
1 |
1 |
TOTALE ORE |
32 |
32 |
32 |