Progetto Ambienti Digitali "Spazio che Insegna"

Piano Integrato PON/FESR "Per La Scuola - Competenze e Ambienti per l'Apprendimento" 2014 - 2020 Avviso prot. n. 12810 del 15.10.2015 finalizzato alla realizzazione di ambienti digitali - Codice Identificativo progetto 10.8.1.A3-FESRPON-AB-2015-66 CUP D36J16000420007

L'Avviso ha offerto alle istituzioni scolastiche del primo ciclo (inclusa la scuola dell'infanzia) e del secondo ciclo, la possibilità di realizzare ambienti multimediali flessibili e dinamici:

spazi alternativi per l'apprendimente

aule "aumentate" dalla tecnologia

laboratori mobili

postazioni informatiche e per l'accesso dell'utenza, del personale o delle segreterie ai dati e ai servizi digitali della scuola

L'obiettivo è stato quello di promuovere la didattica laboratoriale e nuovi ambienti per l'apprendimento in grado di avvicinare sempre più la scuola alle esigenze del territorio e del mercato del lavoro.

Gli interventi hanno puntato a offrire alle scuole ambienti tecnologicamente evoluti, idonei a sostenere tutte le attività di ricerca e aggiornamento, in grado di sostenere lo sviluppo della "net-scuola", ovvero una scuola più vicina alle attuali generazioni di studenti.

avviso sel progettista.pdf
Nomina Cantoresi.pdf