Scuola Locale

Scuolalocale.it è il primo giornale scolastico digitale pensato per gli studenti del terzo millennio che frequentano una Scuola Secondaria di Primo o di Secondo Grado.

Scuolalocale.it dota il tuo istituto di un giornale scolastico digitale personalizzato e contribuisce ad ottenere: orientamento attivo e innovativo, apertura verso il territorio, connessione con il tessuto professionale locale, comunicazione e valorizzazione delle iniziative svolte dall’istituto, incentivazione della buona alternanza scuola-lavoro, contrasto al bullismo ed al cyber-bullismo, connessione tra gli istituti.

La piattaforma è stata estesa grazie ad un progetto di crowdfunding concluso il 3 aprile 2017 dove privati e imprese hanno co-finanziato il progetto.

L’uso della piattaforma per gli Istituti è gratuito per il primo anno e può rimanere tale, per sempre. L’attivazione della piattaforma è semplice e veloce.

Sito di riferimento: Giornale scolastico digitale del Peano-Rosa