SESSIONI ESAME

Anno Scolastico 2020-2021

Prossima sessione: febbraio 2021.

Compatibilmente con l’evoluzione della situazione dell’emergenza Covid-19 e nel rispetto di quanto previsto da eventuali DPCM e ordinanze Regionali, la scuola riprende gli esami di certificazione ICDL (ex ECDL) prevedendo una sessione in presenza a febbraio (data da stabilire con successiva circolare).

Gli esami avranno luogo a partire dalle ore 14:30 presso il Laboratorio Informatica 2 nella sede dell’Istituto in Via Vittorio Veneto 51.

Le sessioni di esame si svolgeranno nel rispetto delle misure di prevenzione e protezione previste per la riapertura della Scuola e nel rispetto delle nuove norme dettate dalla sicurezza in emergenza Covid-19, pertanto:

• In ogni sessione potranno sostenere l'esame non più di 10 candidati per un massimo di 2 moduli a testa;
  • I candidati dovranno essere provvisti di autocertificazione (il modulo è scaricabile infondo alla pagina) e indossare la mascherina personale per tutta la durata dell'esame attenendosi alle disposizioni che verranno comunicate.
  • Ad ognuno verrà inoltre misurata all'ingresso la temperatura.

Si ricorda che per poter effettuare l’esame è necessario presentarsi con documento d’identità valido.

In riferimento al pagamento di precisa che si dovrà effettuare mediante PagoPA indicando nella causale del versamento: acquisto esami/e ECDL; ulteriori informazioni su come fare sono reperibili sul sito della scuola cliccando alla voce "Pago in Rete".

Vista l’attuale situazione sanitaria, si consente al candidato di effettuare il pagamento il giorno prima della data scelta; la ricevuta attestante la quota versata per l'esame dovrà essere presentata obbligatoriamente il giorno dell’esame.

Per ulteriori chiarimenti gli interessati possono consultare la pagina ECDL del sito web dell’Istituto www.peanorosaonline.edu.it e richiedere informazioni ai docenti supervisori: Prof.sse Daniela Vannicola e Maria Concetta Persiani al numero 086182255 o direttamente presso la sede d’esame in Via Vittorio Veneto n. 51.

Anno Scolastico 2019-2020

CALENDARIO SESSIONI D’ESAMI NUOVA ECDL e “IoCliccoSicuro” - A.S. 2019/2020

(salvo eventuali modifiche che si renderanno necessarie nel corso dell’anno)

Tutte le sessioni d’esame si terranno nei giorni sotto indicati a partire dalle ore 14:00 presso il Laboratorio Informatica 2 nella sede dell’Istituto in Via Vittorio Veneto 51. L’orario di inizio e fine sessione, i turni ed eventuali variazioni saranno oggetto di periodica comunicazione affissa con congruo anticipo rispetto alla data di ciascuna sessione in prossimità delle aule multimediali e in altri punti visibili dell’Istituto e pubblicata sulla pagina ECDL del sito web dell’Istituto.

Le sessioni ECDL “IoCliccoSicuro” saranno effettuate solo nel caso di richiesta da parte di studenti in possesso della Carta dello Studente.

TIPO SESSIONE

7 NOVEMBRE 2019

6 FEBBRAIO 2020

IO CLICCO SICURO

26 MARZO 2020

IO CLICCO SICURO

28 MAGGIO 2020

NUOVA ECDL

LE SESSIONI DEL 26 MARZO E DEL 28 MAGGIO SONO SOSPESE E RIMANDATE A DATA DA DESTINARSI IN CONFORMITA' ALLE DISPOSIZIONI DEL dpcm 9 MARZO 2020.

Circolare esame ECDL 23 02 2021.pdf
Circolare ECDL febbraio 2021.pdf